...sfiorirai...
...vuoi perdere i chili che hai...
...ma sfiorirai...
...scompari ma in fondo ci sei...

VERDENA


martedì 4 maggio 2010

Tra poco andrò a pesarmi...

Ragazze ho deciso che nonostante l'abbuffata di sabato, tra un pò andrò a pesarmi in farmacia.
Come ho già detto, non possiedo una bilancia e quindi devo accontentarmi di non sapere esattamente il mio peso, visto che in farmacia ci si pesa vestiti!

Volevo evitare di pesarmi, perchè di sicuro sono ingrassata, ma non resisto a non sapere quanto peso. Mettiamola così, vedere quanto ho preso mi servirà come punizione e come monito per evitare di abbuffarmi di nuovo.

Stamane ho iniziato a fare esercizi a corpo libero per tonificarmi un pò...dovrei aver bruciato sulle 250 cal in un ora. Credo che ripeterò la cosa tutti i giorni o almeno tre volte a settimana. L'allenamento l'ho preso da questo link http://www.giadenonline.com/blog/2009/07/22/esercizi-per-dimagrire-velocemente-perdere-peso-facendo-ginnastica-a-casa/che ho trovato sul blog di Mandy in wonderland http://effyinwonderland.blogspot.com/.

Visto che i miei post non dicono mai niente di utile, oggi posto qualcosa che possa servirvi!
L'altro giorno mi sono imbattuta in un interessante articolo riguardante "le calorie inutili",
questo è il link http://www.my-personaltrainer.it/calorie-inutili.html spero possa esservi utile!!

D.A. di oggi :

Colazione : una barretta ai cereali (87 cal) + un caffè poco zuccherato ( 12 cal)
Spuntino : aria
Pranzo : 40 gr di filetto di carne (51 cal) + 30 gr di carote scondite ( 10 cal) + un morsino di parmigiano (15 cal)
Merenda : aria
Cena : una fetta piccola di provola ( 78 cal) + 20 gr di prosciutto crudo magro ( 74 cal ) + un pezzetto di panino (50 cal)

Totale : 377 cal

Dopo aggiorno col peso ;)
Update :
58 kg! evvai!!
non sono ingrassata!!! considerando che ero vestita (solo le scarpe pesano più di un kg), considerando che non vado di corpo da ben 10 giorni, ho la pancia enormemente gonfia e i lassativi non stanno facendo un bel niente, considerando l'abbuffata di sabato, direi che non mi posso proprio lamentare!!!
Piccola sfortuna : mia mamma è tornata dalla spesa mensile, e la casa è sommersa di roba buonissima da mangiare *.*
Cotolettine, patatine, Pan di stelle, brioscine al cioccolato, pasta, crostini, prosciutto...eccetera, eccetera, eccetera...
Devo resistere (anche se ho appena mangiato una manciata di patatine)...ce la devo fare!!!
Però i Pan di stelle li mangio. Hanno 37 cal per biscotto, quindi credo che 2 o 3 a colazione (evitando di accostarli al latte ma prendendo il tè senza zucchero), posso concedermeli!!
Però devo dire che mia mamma è stata carinissima questa volta, ha anche comprato tantissime cose per la dieta!! Formaggini mio (solo 36 cal ognuno!), passati di verdure, sottilette light, fragole, kiwi, yogurth light...
Riaggiorno la cena :
20 gr di prosciutto crudo (74 cal) + 30 gr di mozzarella di bufala ( 72 cal) + un pò di pane (50 cal) + 15 gr di patatine (75 cal)
Totale : 446 cal

5 commenti:

  1. spero che i "danni" siano limitati;) però a parte la mangiata di sabato la tua dieta forse è un tantino "da fame" magari sforzati di aggiungere qualcosa...
    un bacio, Alice*

    RispondiElimina
  2. Il secondo link e' molto interessante, specie se pensiamo che in Italia la percentuale delle persone in sovrappeso, anche senza arrivare all'obesita' vera e propria, e' in aumento...
    Si mangia male, e spesso senza neanche rendersene conto...
    Io comunque penso che, a modo suo, ogni blog sia utile...
    A me servono per distrarmi da brutti pensieri...
    In bocca al lupo per il peso, tornero' a sbirciare...

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Sono contenta che tu ti sia ripresa e il fatto che sei stata premiata dal peso!
    Interessanti i link che hai postato ( il 2 lo avevo già letto e fa un certo effetto vero?) anche io cerco di fare molti esercizi, fanno benissimo!
    Cerca di mangiare un pò di più e continuare così, vedrai che otterrai quello che vuoi.
    bacio

    RispondiElimina
  4. ciao! mi piace molto in tuo blog.. io qui sono nuova.... vorrei un pikkolo consiglio visto che manca poco all estate... sono a quota 64.. vorrei perdere 5kg cca... ho eliminato dolci pane succhi vari.. il mio d.a. ''tipo'' e'
    colaz: yogurt activia(120cal) cornflakes cn 1dcl di latte
    spuntino: mela verde

    secondo voi ce la faccio? Aiutoo!! Un bacio

    RispondiElimina
  5. Lelly 5 kg sono pochi...non eliminare nulla dalla tua dieta. Io mangio di tutto, anche i dolci e il pane, solamente in porzioni ridotte in modo da non sentirne troppo la mancanza! La colazione la vedo un tantino abbondante, io farei yogurth+ cereali o latte+cereali...però è un mio personalissimo parere!!! non sono una dietologa!! fai anche tanta attività fisica e bevi molta acqua!
    Un bacio

    RispondiElimina