...sfiorirai...
...vuoi perdere i chili che hai...
...ma sfiorirai...
...scompari ma in fondo ci sei...

VERDENA


mercoledì 5 maggio 2010

Manca poco...

Stamane stavo pensando che mi manca solo un chiletto ed arrivero ad una prima tappa, i 57 kg...non ho mai pesato così poco, se non quando ero una bambina!!
La tappa successiva sono i 55 kg...mi mancano solo 3 kg, ma mi sembrano così lontani!!
Ho un metabolismo che fa letteralmente orrore...è possibile che con una media di 600 cal al giorno (comprensiva di abbuffata) , dopo 20 giorni abbia perso solo 2 kg??

Devo insistere con lo sport e con il tè verde...entro la fine di questo mese vorrei poter pesare almeno 55 kg...sarebbe un sogno *.*

Da ieri sto guardando moltissime foto di thinspo e montaggi di immagini su youtube...mi motivano moltissimo!! quelle ragazze nelle immagini sono bellissime, e sorridenti...sembrano forti e sembrano in grado di poter fare qualsiasi cosa...sono sicure.





Ieri notte, o meglio, questa notte ho discusso un pò col mio ragazzo...come sempre preoccupato per la dieta. Mi ha detto che riguardo l'alimentazione e l'attività fisica mi appoggia, ma che è preoccupato per come mi esprimo parlando di me stessa...ha paura mi possa ammalare...

Io credo che sia normale non amare il proprio corpo se lo si vede imperfetto. Certo ci sono persone che si accettano anche con qualche chilo in più, ma io non ce la faccio.
Mi sento incatenata, mi sento intrappolata da tutto questo grasso...non sono libera di mettere una minigonna, di mettere una maglietta attillata, di essere disinvolta in bikini...tutte le cose più carine poi sono fatte per le magre...le taglie stanno andando via via "restringendosi", la 44 di dieci anni fa, oggi equivale ad una 46!! ricordo che un paio di anni fa in negozi come Zara, h&m, bershka io non potevo aquistare pantaloni. La 32 (la 46 italiana) era talmente piccola, che secondo me in realtà era almeno una 29!!
Quando ci vado tutt'oggi, guardo sorpresa taglie quali la 25, 26, 27...mi sembrano vestiti da bambina!! Ora però la 30 di bershka mi va ;)

Questo pomeriggio continuo con gli esercizi a corpo libero, cercando di introdurre un pò di attività aerobica. Mi piacerebbe camminare o correre all'aperto, ma qui da me sta piovendo praticamente tutti i giorni! Comunque in un'oretta brucerò ben 250 cal...e speriamo di risvegliare questo benedetto metabolismo!!
Si è messa anche la stitichezza poi...sono 10 giorni che non vado di corpo, e dopo ben 5 lassativi in 3 giorni, non riesco a smuovere la situazione...mi sento una mongolfiera!

Se avete consigli o rimedi casalinghi, sono ben accetti!!


D.A. di oggi :

Colazione : 30 gr di cereali (112 cal) + 100 ml di latte p. scremato (47 cal)
Spuntino : una caramella alla liquirizia (5 cal) + un morso di parigina _mamma ha insistito tanto_ (50 cal)
Pranzo : 250 ml di vellutata di zucca knorr (95 cal) + 15 gr di crostini panmonviso ( 72 cal)
Merenda : tè verde senza zucchero (2 cal)
Cena : 40 gr di petto di tacchino (53 cal) + 20 gr di mais decò (21 cal)

Totale : 457 cal

5 commenti:

  1. dai, la giornata è perfetta qui e correrò anche io!
    cmq, 457 cal è perfetto! continua cosi!

    RispondiElimina
  2. COMPLIMENTI....PER LA PRIMA TAPPA....
    ....ANCHIO CI STò METTENDO MOLTO A DIMAGRIRE...
    Xò TRANQUILLA CHE PIANO PIANO RACCOGLIEREMO I FRUTTI....
    UN BACIO

    RispondiElimina
  3. 2 kg in 20 giorni mi sembra impossibile con così poche calorie! Sicuramente sarà dovuto alla stitichezza! Intanto continua a fare attività fisica, velocizza il metabolismo! Io continuo con thé verde e un pò di nuoto..anche se grazie alle mie 20 sigarette al giorno, dopo 10 minuti ho il fiatone :( Ti seguo :*

    RispondiElimina
  4. Non ti preoccupare, i risultati che si ottengono in piu' tempo sono quelli che poi vengono mantenuti...
    Se anche perdessi un kg al giorno si tratterebbe solo di liquidi e massa muscolare...
    Così invece e' proprio la sostanza grassa che stai bruciando, non allarmarti...
    Vai benissimo...
    Le foto delle thinspo motivano, ma non dimenticare che nella maggior parte dei casi sono ritoccate...
    Un abbraccio, e buona continuazione...

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Secondo me se incrementi l'attività fisica ( o anche solo il movimento durante il giorno come spostarsi a piedi, fare lunghe passeggiate, ecc ecc) e mangi un pò di più, facendo 3 pasti principali leggeri e almeno 1 spuntino a base di frutta il pomeriggio ( in modo da tenere attivo il metabolismo) dimagrisci benissimo senza nemmeno accorgertene!
    In più avresti più energie per fare ancora più sport ovvero per dimagrire.
    Fammi sapere come va,
    un abbraccio :)

    RispondiElimina